FreeMind

Le mappe mentali sono un valido strumento per descrivere il pensiero e le idee mediante un diagramma che inserisce al centro il concetto principale e ad esso associa informazioni e dettagli di approfondimento disponendoli secondo una geometria radiale che si espande verso l'esterno. In una mappa mentale la conoscenza è strutturata in modo gerarchico-associativo ed arricchita da elementi di forte impatto percettivo come colori, icone ed immagini, che spronano la creatività dell'autore e catturano l'attenzione dei lettori.

Freemind ti permette di creare rapidamente mappe mentali complesse e di eseguire su di esse azioni di ricerca, drag'n'drop dei nodi, copia e incolla dei nodi o dei loro stili, associare agli elementi colori e icone, raggruppare le informazioni in cartelle e visitare i collegamenti HTML contenuti nei nodi. Le mappe sono memorizzate in formato XML e puoi esportarle in HTML, PDF e SVG per condividerle facilmente con gli altri.

Installazione

FreeMind per funzionare richiede la presenza sul tuo computer di un Java Runtime Environment (JRE). Questo componente può essere scaricato qui dal sito della Sun Microsystems. Completato questo passo, clicca sull'icona Installa qui a destra per avviare il processo di installazione di FreeMind.

 Installa

Sito Web

Spazio su disco

40,3 MB

Complessità

Valutazione della complessità

Licenza

GPL

Lingua

Italiano

Versione

1.0.0