Vuze (Azureus)

BitTorrent è un protocollo peer-to-peer che consente la distribuzione e la condivisione di file su Internet. Gli utenti che prelevano uno stesso file via BitTorrent contemporaneamente collaborano per inviarlo ad altri utenti: grazie a questa cooperazione tra persone, BitTorrent consente di raggiungere alte velocità di prelievo file senza sovraccaricare di lavoro e dipendere da un unico sito web.

Vuze (precedentemente noto come Azureus) è un potente client BitTorrent adatto sia ai principianti che agli utenti avanzati. Può gestire più file attraverso la stessa interfaccia, vi sono diversi pannelli di configurazione, opzioni e informazione ed è possibile impostare dei limiti di velocità di trasferimento dei dati in ingresso ed uscita. Mentre si sta scaricando un contenuto via BitTorrent si può tenere sotto controllo quali file sono in ricezione, varie informazioni relative ad ogni parte di file di cui si ha ancora bisogno, quali nodi concorrono al trasferimento dei file e a quale velocità si stanno ricevendo ed inviando i dati.

Installazione

Vuze per funzionare richiede la presenza sul tuo computer di un Java Runtime Environment (JRE). Il processo di installazione di Vuze verifica la presenza di tale JRE ed installa la versione adeguata all'architettura del PC se necessario. Alternativamente, questo componente può essere scaricato qui dal sito della Sun Microsystems. Completato questo passo, clicca sull'icona Installa qui a destra per avviare il processo di installazione di Vuze. Una volta avviato Vuze è possibile visualizzare la tradizionale interfaccia di Azureus cliccando sul collegamento "Avanzate" in alto a destra nella finestra principale.

 Installa

Sito Web

Spazio su disco

98,0 MB

Complessità

Valutazione della complessità

Licenza

GPL

Lingua

Italiano

Versione

5.3.0.0